Si riparte!

Siamo lieti di annunciare la ripartenza del blog di debianizzati.org!

Il nuovo blog si ispira alla filosofia divulgativa del vecchio progetto e-zine, ma vuole essere anche più “semplice” da gestire. In questo modo, invece di raggruppare ciascun articolo in una rivista, si può procedere direttamente alla pubblicazione.

Il blog vuole essere la “voce” di debianizzati.org, aggiornando al tempo la stessa comunità, così come chiunque ne segue i movimenti.

Il tono del blog vuole essere quanto più accessibile possibile. Gli argomenti che potete aspettarvi di trovare in un prossimo futuro saranno:

  • miniguide: sono delle piccole guide divulgative allo scopo di incuriosire su una specifica tematica del mondo informatico. Non vogliono assolutamente prendere il posto delle guide del nostro wiki. Vogliono semplicemente essere una vetrina illustrativa più accessibile e per ciascuna questione specifica rimanderà ad una guida (eventualmente scritta ad-hoc);
  • articoli: articoli vari su argomenti attinenti all’informatica, alla filosofia open-source e cosa si prospetterà dinnanzi a noi negli anni a venire;
  • news su debianizzati: sporadici aggiornamenti sullo stato del portale.

Per il momento non abbiamo fissato una cadenza fissa di pubblicazione, in pieno stile debian, quando avremo qualcosa di buono da pubblicare lo faremo!

Buona lettura e buon proseguimento su debianizzati.org!

P.S. Vuoi partecipare anche tu al blog? Siamo in cerca di nuovi collaboratori (anche per un solo articolo), se ti interessa o hai qualcosa da dire scrivici sul forum!