Secondo X server in una finestra

Discussioni relative all'ambiente grafico X (Xfree e XOrg)

Secondo X server in una finestra

Messaggioda gcdevelops » 06/01/2019, 0:50

salve a tutti,
ho spesso necessità di collegarmi con più sessioni (utenti) in locale sul medesimo pc. mi spiego meglio, accedo in locale con un utente e poi da questo, attualmente tramite x2go accedo al medesimo pc con altri utenti aprendo di fatto piu desktop "remoti in locale".

mi trovo molto bene con x2go ma ho la sensazione che utilizzi piu cpu del dovuto ed il mio notebook ne risente; inoltre mi costringe ad usare i DE legacy (mate, xfce). Utilizzando di fatto la funzionalità desktop remoto in locale, di fatto x2go è sprecato perchè non ho problemi di bandwith. ho fatto qualche ricerca ed ho visto che si può avviare un server x in una finestra tramite Xephyr. Questo mi permetterebbe in teoria di poter usare anche gnome3. però da alcune prove fatte sono riuscito a farlo partire solo con mate/xfce oppure avviando una singola app... io però vorrei loggarmi ed avere un desktop completo nella finestra. Qualcuno ha un pò di esperienza con xephyr sulle ultime versioni di debian o ubuntu? grazie
gcdevelops
Newbie
Newbie

Re: secondo X server in una finestra

Messaggioda Aki » 06/01/2019, 15:58

Che versione di Debian utilizzi ? Puoi fornire statistiche sul carico della CPU ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Re: Secondo X server in una finestra

Messaggioda Aki » 19/01/2019, 9:54

@gcdevelops: potresti, per cortesia, aggiornare la discussione ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a X