marcomg ha scritto:Una sola volta mi si sono bruciate le ram che ho sostituito con 4€.
Non credo che in un portatile esista un pezzo che costi 4€.
Forse solo la pellicola di plastica che protegge lo schermo nei primi 2-3 giorni.
Ciao
marcomg ha scritto:Una sola volta mi si sono bruciate le ram che ho sostituito con 4€.

marcomg ha scritto:Io sinceramente non ne vedo la veridicità. A me tutti i computer acer che ho avuto (e usati anche moltissimo) sono sempre stati sostituiti prima della loro rottura. Una sola volta mi si sono bruciate le ram che ho sostituito con 4€.
Io prenderei (se per forza tra i due) assolutamente quello con Intel® Atom™ N2600 (Dual Core; 1.6GHz) Processor , non reggerei il processore da 1GHz, è troppo lento anche per la navigazione su internet.

simone70 ha scritto:Ho un eepc 1015px, più o meno con le stesse caratteristiche, devo dire che il massimo di 2 Gb di ram non permette molta scelta, specie se usi due o più applicazioni aperte, per esempio se usi un browser e libreoffice writer aperti, diciamo che te la cavi, ma se colleghi un proiettore, ci sono problemi con la scheda grafica, a me sie è piantato un paio di volte, credo per surricìscaldamento ed anche per problemi di "clone mode".
Diciamo, dipende che uso ne fai, se è solo per internet e videoscrittura, sono soldi spesi bene, consiglio desktop LXDE, molto leggero e minimale, anche se un pò ostico all'inizio, ma dipende dalla tua conoscenza base.
Però tieni conto anche delle dimensioni della tastiera, che non è uno spasso, io ci scrivo lento, ma se tu hai pratica dattilografica, forse è meglio che provi prima per vedere se ti conviene anche da quel punto di vista.

andros94 ha scritto:io sono abituato a gnome 3 in modalita fallbak...sai come va?

andros94 ha scritto:dovendo installare un sistema linux la cosa che mi preoccupa è la scheda video (intel gma 3600)...come siamo messi coi driver ?

s3v ha scritto:andros94 ha scritto:dovendo installare un sistema linux la cosa che mi preoccupa è la scheda video (intel gma 3600)...come siamo messi coi driver ?
Ne ho scritto qui.
Aggiungo che non sono riuscito a capire se i driver (proprietari) sono solo a 32bit o ne esiste anche una versione a 64bit, per quale kernel funzionino, per quale versione di Xorg funzionino e se l'accelerazione 3D viene abilitata.
Ciao

s3v ha scritto:Se vuoi quelli del produttore, sì.
qui sembra che il supporto ci sia (nei kernel da 3.3 in poi) ma solo in via sperimentale.

marcomg ha scritto:s3v ha scritto:Se vuoi quelli del produttore, sì.
qui sembra che il supporto ci sia (nei kernel da 3.3 in poi) ma solo in via sperimentale.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti