A cosa giocano i Debianizzati ?

Di tutto di più

Re: A cosa giocano i Debianizzati ?

Messaggioda 3ntinandrea » 15/09/2011, 13:06

naturalmente wesnoth, già citato da underpass, un gioco di cui mi sono innamorato e che non trova uguali secondo me.

Andrea.
3ntinandrea
Hero Member
Hero Member

Messaggioda pmate » 16/09/2011, 16:27

A scacchi con eboard o anche con xboard sia per il gioco in locale (contro motori quali fruit, gnuchess, etc.) che su internet.
Per gestire database di partite, analisi, commenti, etc.: scid.

Oddio, negli ultimi due/tre anni ho giocato davvero poco ma se ho un minuto...
Sottolineo che giocare al PC non mi piace, preferisco di gran lunga tavolo, orologio, pezzi (preferibilmente) in legno e poter guardare gli avversari in faccia e dopo analizzare la partita insieme a loro, però... a volte è meglio che niente. :)

Ciao,
pmate
Unix E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico... (Tollef Fog Heen)

Immagine
pmate
Administrator
Administrator

Messaggioda GipPasso » 28/09/2011, 15:08

Mi piacciono diversi dei giochi citati. Wesnoth ha per me un limite strutturale: preferisco i giochi di strategia in tempo reale. Però sono anni che non lo provo più.
Ora mi concedo solo kapman, clone di pacman per kde. Mi spiace solo che abbia un unico schema di gioco.
In vena di scoprire il mondo arcade, che mi persi del tutto ai suoi tempi ho installato Super Maryo Chronicles.
Mi divertii anni fa con torcs e una porsche gt molto truccata (attraverso il file xml).

Se mi sfugge qualcosa, a parte flightgear che mi piacerebbe perché non ho tempo di studiarlo, vi ho dedicato solo pochi minuti.

GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Flobo » 28/09/2011, 17:04

GipPasso ha scritto:Ora mi concedo solo kapman, clone di pacman per kde. Mi spiace solo che abbia un unico schema di gioco.

Se non ricordo male in un post precedente ho citato njam, clone di PacMan dotato di schemi differenti: te lo segnalo nel caso in cui non ti fossi letto tutto il topic.

GipPasso ha scritto:In vena di scoprire il mondo arcade, che mi persi del tutto ai suoi tempi ho installato Super Maryo Chronicles.

Anche a me ispira ma la mia scheda video proprio non ce la fa :(

Ciao.
Stefano Filippa - Sito web + Web-Log
Flobo
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Stemby » 28/09/2011, 18:19

Flobo ha scritto:
GipPasso ha scritto:In vena di scoprire il mondo arcade, che mi persi del tutto ai suoi tempi ho installato Super Maryo Chronicles.

Anche a me ispira ma la mia scheda video proprio non ce la fa :(

Puoi ripiegare su SuperTux, allora.
Stemby
wiki member
wiki member

Messaggioda GipPasso » 28/09/2011, 19:10

Flobo ha scritto:Se non ricordo male in un post precedente ho citato njam, clone di PacMan dotato di schemi differenti: te lo segnalo nel caso in cui non ti fossi letto tutto il topic.

Scherziamo forse?!
Vuoi che non mi sia letto tutta e approfonditamente una discussione come questa? Sono ben altre le discussioni che abbandono! Non son mica una persona che ha voglia di imparare da gente come voi per esempio a sviluppare uno script per backup! Quando però si parla di giochini non manco assolutamente di attenzione >:D

Ho provato un solo livello e non mi ha convinto tanto. Non so se è la grafica o le complicazioni al gioco, tipo le zone in cui i mattoni compaiono al posto dei puntini mangiati. Devo riguardarlo meglio.

Super Maryo lo ritenevo piuttosto leggero perché la mia intel 915GM, alla base della piramide delle schede video sei anni fa quando comprai il portatile, è in grado di farlo girare serenamente. Penso di avere solo una Trident con quattro mb di ram su pci meno performante di questa.
Ritenta che sarai più fortunato...

GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Flobo » 28/09/2011, 20:59

GipPasso ha scritto:
Flobo ha scritto:Se non ricordo male in un post precedente ho citato njam, clone di PacMan dotato di schemi differenti: te lo segnalo nel caso in cui non ti fossi letto tutto il topic.

Scherziamo forse?!
Vuoi che non mi sia letto tutta e approfonditamente una discussione come questa? Sono ben altre le discussioni che abbandono! Non son mica una persona che ha voglia di imparare da gente come voi per esempio a sviluppare uno script per backup! Quando però si parla di giochini non manco assolutamente di attenzione >:D

Ti chiedo umilmente scusa ... non immaginavo ;D

Anche a me non piace più di tanto njam in verità ma mia sorella ne va pazza.

La mia scheda è una S3 integrata con 32 Mb di memoria condivisa, ha poco più di 10 anni ... comunque riproverò senz'altro.

Ciao :)
Stefano Filippa - Sito web + Web-Log
Flobo
Hero Member
Hero Member

Messaggioda GipPasso » 29/09/2011, 10:31

Flobo ha scritto:Anche a me non piace più di tanto njam in verità ma mia sorella ne va pazza.

Ubi maior ...
Flobo ha scritto:La mia scheda è una S3 integrata con 32 Mb di memoria condivisa, ha poco più di 10 anni ... comunque riproverò senz'altro.
Doh! ... Ubi minor... >:D
GipPasso
GipPasso
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda Tuxino » 05/10/2011, 11:39

Io giocavo a Urban Terror , World Of Goo e ultimamente a Family Farm

P.S. per chi vuole essere informato sugli ultimi giochi usciti sulla piazza giorno per giorno , ora per ora vi passo il sito per eccellenza ;)

http://www.penguspy.com/
Tuxino
Full Member
Full Member

Messaggioda CrunchyGuy » 06/10/2011, 11:07

Da primitivo quale sono mi sto avvicinando (purtroppo soltanto da poco) al gioco del Go.
"C'è qualcosa, là fuori, e la sua struttura è costruita dai nostri neuroni." (E. Bellone)
CrunchyGuy
Full Member
Full Member

Messaggioda desperados » 12/10/2011, 13:42

http://www.openttd.org/en/

non è però proprio open, richiede i file grafici del gioco originale
ma io ce l'avevo e ci perdo ancora le giornate :)
desperados
Hero Member
Hero Member

Messaggioda perseus » 12/10/2011, 16:24

Scusate se vado fuori open source, ma anni fa comprai UT2004, continua ad essere un gran bel giocare. Tra l'altro ho installato anche il mod OUT OF HELL, che a dirla proprio tutta è veramente una meraviglia, sia come gameplay che come grafica. Naturalmente gira da favola su linux, e non wine, ma nativo. Altrimenti altri FPS, ebbene sì quasi solo FPS per me. Il mio nick d'altronde arriva dal mondo UT... Ciauz!
perseus
Hero Member
Hero Member

Messaggioda galileo75 » 13/10/2011, 22:58

galileo75
Sr. Member
Sr. Member

Messaggioda More+ » 14/10/2011, 13:55

galileo75 ha scritto:Torcs http://torcs.sourceforge.net/

Visto che Torcs si ripete
per gli amanti del genere consiglio di provare il nuovo fork: Speed Dreams http://sourceforge.net/apps/trac/speed-dreams/

Qui una presentazione del nuovo gioco:
http://www.ossblog.it/post/8385/ecco-speed-dreams-20-beta-1

More+
Il caotico mondo visto con gli ingenui occhi di un Programmatore: http://programmatorepercaso.blogspot.com
More+
Hero Member
Hero Member

Messaggioda galileo75 » 03/09/2013, 23:32

Ottimo, non lo conoscevo.
Grazie!
galileo75
Sr. Member
Sr. Member

PrecedenteProssimo

Torna a OffTopic