[RISOLTO] Differenze tra Debian e Debian Edu

Discussioni relative a Debian e Linux

[RISOLTO] Differenze tra Debian e Debian Edu

Messaggioda ilpescatorefolle » 10/10/2020, 19:08

che differenza c'è tra le 2 versioni? non riesco a capire...ho girato e rigirato internet...bo...
Mi piacciono i vecchi pc, ora lavoro con un bellissimo Pentium4 2GHz da 30euro in fiera!
ilpescatorefolle
Jr. Member
Jr. Member

Re: Differenza versione EDU e normale

Messaggioda Aki » 11/10/2020, 7:33

ilpescatorefolle ha scritto:che differenza c'è tra le 2 versioni? non riesco a capire...ho girato e rigirato internet...bo...

Ciao,
Se ti riferisci a Debian Edu, si tratta di una derivata di Debian orientata alla scuola, con meta-pacchetti che raggruppano programmi orientati alla didattica. Ho correttamente interpretato il tuo quesito ?
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda ilpescatorefolle » 11/10/2020, 8:07

si quindi è una stable con farcitura di software didattico ma tutto il resto è normale?
Mi piacciono i vecchi pc, ora lavoro con un bellissimo Pentium4 2GHz da 30euro in fiera!
ilpescatorefolle
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Aki » 11/10/2020, 8:15

ilpescatorefolle ha scritto:si quindi è una stable con farcitura di software didattico ma tutto il resto è normale?

Non l'ho mai installata, ma direi di sì. Nella pagina che ti ho inviato è scritto:
Highly supported: as it is part of Debian, it benefits from a large and vibrant community that means lots of momentum and development and guarantees that it will stand strong and around us for a very long time.
che tradotto è:
Altamente supportato: poiché fa parte di Debian, beneficia di una comunità ampia e vivace che significa molto slancio e sviluppo e garantisce che rimarrà forte e intorno a noi per molto tempo.
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda ilpescatorefolle » 12/10/2020, 7:48

grazie mille una birra virtuale a te!
ilpescatorefolle
Jr. Member
Jr. Member

Messaggioda Aki » 12/10/2020, 21:19

ilpescatorefolle ha scritto:grazie mille una birra virtuale a te!

Felice di esserti stato d'aiuto. Modifico il titolo della discussione da "Differenza versione EDU e normale" a "[RISOLTO] Differenze tra Debian e Debian Edu".
Aki
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Generale