blog di pmate

Si sciopera anche su Internet: stop a SOPA e PIPA!

Il 18 gennaio 2012 sarà una delle giornate più importanti dell'epoca digitale. Dalle 08:00AM alle 20:00PM si verificherà infatti il blackout di tanti dei servizi web più conosciuti.
Colossi del web come Reddit, Identi.ca, FSF, EFF, Creative Commons, Mozilla e tanti altri si "auto-oscureranno" per protestare e sensibilizzare l'opinione pubblica contro due delle più grandi porcherie mai concepite contro la libertà di informazione: "Stop Online Piracy Act" (SOPA) e "Protect IP Act" (PIPA).
Sono due proposte di Legge, la prima presentata dal deputato repubblicano Lamar Smith, la seconda dal democratico Patrick Leahy, che verranno votate dal Senato statunitense il 24 Gennaio 2012.
Entrambe configurano un chiarissimo tentativo di mettere un bavaglio alla rete con buonapace del 1° emendamento, del diritto di opinione, di quello di stampa, etc.
In una parola: censura.

"Respects your freedom" - per la liberazione dell'hardware

La Free Software Foundation ha pubblicato il set iniziale di criteri per l'approvazione e la certificazione "Respects your freedom", "marchio" da apporre su tutto quell'hardware che ne rispetti le linee guida.

In sintesi questi criteri prevedono che:

Il Blog si rinnova

Il blog di debianizzati.org si rinnova!

Oltre al tema, alla versione di Wordpress, alla disposizione dei menu e a tanto altro, cambiano anche le politiche di gestione dei contenuti.

Tutte le novità in questa discussione del forum: link.

Condividi contenuti