DebConf11 Bosnia

Nella prima settimana di agosto 2011, dal primo al sette(*), si terrà la undicesima Conferenza di sviluppo di Debian ("Debian developer Conference") a Banja Luka in Bosnia ed Erzegovina.

Come da tradizione, la settimana precedente, dal 25 al 31 luglio(*), si svolgerà il DebCamp.

(*)Attenzione le date sono cambiate le nuove sono:

DebCamp: 17 – 23 July 2011 [1]
DebConf: 24 – 30 July 2011 [1]

Quest'ultimo è il ritrovo di coloro che desiderano aiutare a portare a termine l'organizzazione, dare una mano con tutte le tante necessità dell'evento e soprattutto prepararsi all'evento nel più intenso dei modi.
È infatti il modo migliore per conoscere posti e persone prima che l'intensa settimana di conferenza con i suoi imperdibili impegni distolga dal puro piacere di essere lì, con quelle persone.

La DebConf è una conferenza in cui lo spirito Debian e il "prodotto" Debian ricevono energie e spinte, fondamentali per caricarsi, aiutarsi e trovare nuove idee.

Quest'ultimo aspetto, diciamo tecnico, è talmente importante (com'è naturale che sia per la conferenza di un progetto anche altamente tecnico come Debian) che vi è una pagina del wiki a ciò dedicata: DebConf11 Ideas.
Ci sono, come potete leggere molte idee per gli aspetti più turistici e conviviali dell'evento, ma non bisogna dimenticarsi di dare un'attenta scorsa e possibilmente un contributo alla selezione dei seminari.

Data l'importanza dell'evento per lo sviluppo e la crescita di uno progetto che noi seguiamo tanto da vicino se alla lettura di tante avvincenti iniziative vi venisse il desiderio di contribuire o partecipare, diventerebbe quanto mai importante entrare in contatto con le persone che stanno organizzando il tutto e coloro che già hanno deciso di partecipare.
Un ottimo modo per farlo è andare sul canale irc dedicato: (attenzione: questo apparirà come un comune collegamento d'iper-testo, ma usa il protocollo irc, che comunemente non è supportato dai web browser con configurazioni standard).

Ottima DebConf11 a tutti!

[1]