Icedov...ehm...Thunderbird 3: le schede anche per la posta

È recentemente stato rilasciato Thunderbird 3 e da oggi sono disponibili in experimental i pacchetti icedove-3 (ringrazio fabrixx per la segnalazione) i386, amd64 e armel (sono molto contento che l'architettura armel sia molto considerata, perché consente di avere server molto parchi in corrente, economici, silenziosi e sempre accesi anche in casa).

Tra le caratteristiche indicate da Mozilla le più significative mi sembrano le schede per leggere e-mail e consultare cartelle, e la ricerca nella posta che può essere indicizzata dallo stesso icedove e i cui risultati possono essere mostrati in un istogramma con il tempo in ascissa, che facilita molto l'identificazione del gruppo di messaggi di cui quello che stiamo cercando fa parte, anche se abbiamo una fitta corrispondenza.

Dopo i tipici dieci secondi in cui ho valutato l'ipotesi di usare uno strumento "guarda e clicca", chiudo il mio interesse per Thunderbird, in attesa della versione 4 e torno al mio mutt.
A parte la mia tara per il terminale, mi sembra sia stato fatto un ottimo lavoro (ricordo che lato sicurezza devono non poco anche al progetto segnalato qualche giorno fa: Trustedbird)

GipPasso