Kde 4.4 release candidate 1: obiettivi

[Avvertenza]
Questo post del blog è stato scritto con la speranza di essere in errore. Ringrazierò chiunque me lo dimostri e correggerò tutte le parti scorrette.
[/Avvertenza]

Oggi guardavo a che punto è il processo di rilascio di kde 4.4.
Scopro con piacere che l'8 gennaio 2010 è stato rilasciata la release candidate. Incuiriosito sugli obiettivi che hanno raggiunto con questo rilascio ormai pronto sono andato a vedere la pagina relativa ai suddetti obiettivi.

Una cosa che mi ha oltremodo colpito è che con tutte le notevoli introduzioni operate dal team di kde dalla versione 4.0, uno degli obiettivi di questa quarta versione è (come si può leggere al settimo punto del paragrafo "KDE Development Platform"):
Printing: Add Odd/Even page selection and server-side page selection when using CUPS

Come pensano che si possano convincere gli utenti Gnome, o di altri sistemi operativi se una scottante novità della versione dell'anno 2010 di KDE è ...stampare le pagine pari o le dispari!!!

Sono io che ho sognato, o questa cosa l'ho sempre fatta, da quando usavo kde 2?
Per non parlare poi del simper fidelis cupsdoprint

Coraggio, stimatori di kde, concediamoci un plasmoide in più nell'ultimo angolino libero dello schermo, così non penseremo per qualche minuto al sistema di stampa del nostro ambiente grafico preferito.

GipPasso

Commenti

stampare le pagine pari o le

stampare le pagine pari o le dispari NON è una scottante novità della versione

è, invece, un'importatissima implementazione di ciò che mancava, perchè, diciamocelo pure, KDE 4 ha introdotto tante novità, ma si sono dimenticati tante cosette che facevamo con KDE 3.

Quest'implementazione è quella del "send fax" era due delle cose che attendevo di più per poter veramente pensare di passare da KDE 3 a KDE4 in azienda.

credo che la 4.5 sarà perfetta!

Da diversi anni ormai, non

Da diversi anni ormai, non avendo più una mia stampante e stampando il meno possibile in stampanti che fanno il fronte retro, non mi ero accorto dell'enorme lacuna.

Immagino che per chi, superati gli anni '80, riteneva che un sistema di stampa ovviamente deve prevedere questa possibilità, e che al contempo si sia visto togliere questa opzione da un ambiente grafico che si vendeva come rivoluzionario, deve essere stato un bello choc.

Non parliamo poi del fax, che grazie al cielo non uso mai, e che è sempre più legato a chi "lavora davvero", e che quindi deve essere assolutamente ben gestito se si vuole che il proprio software giri là dove è importante che giri. A nessuno importa cosa gira sul mio pc, ma è importante che in uffici pubblici e privati non ci sia, come di fatto purtroppo è, esclusivo regno di sistemi chiusi d'oltre oceano.

Speriamo il fax arrivi presto e bene in kde!

GipPasso

KDE 4 è affascinante, ma è

KDE 4 è affascinante,
ma è come un automobile a cui hanno inserito il navigatore, la porta USB per il download dei consumi, i cerchi in magnesio tempestati di diamanti ..ma alla quale si sono dimenticati di mettere un comando per aprire i finestrini!

Capisco ( e apprezzo) l'entusiasmo dei programmatori nell'implementare le "cose stratosferiche" ..ma a molti servono anche quelle trascurate, e poco affascinanti, funzionalità :->


Speriamo il fax arrivi presto e bene in kde!

Sono esaltato perchè già nella 4.4 è previsto:
http://techbase.kde.org/Schedules/KDE4/4.4_Feature_Plan
...anche se è ancora marcato come "DA FARE"

More+

PS: complimenti per il tuo impegno nel gestire il blog
PS2: ..non si potrebbe inserire qualche foto per ravvivare i post? ;-)