OOo4Kids: i migliori strumenti per gli utenti più speciali

Su segnalazione del preziosissimo xtow,
pongo l'attenzione di tutti i lettori del blog di debianizzati sull'importantissima inziativa organizzata da EducOOo, associazione importante perché dedicata allo sviluppo e alla raccolta di contenuti liberi a vocazione educativa, scrivere codice per OpenOffice.org, presenziare alle manifestazioni a carattere pedagogico.

Uno dei suoi progetti principali è OOo4Kids che si rivolge all'utenza che ha tra i 7 e i 12 anni.

Come si può facilmente intuire la rilevanza di questa fascia d'età in relazione all'informatica è sempre più centrale per lo sviluppo, è inutile cercare di nasconderlo, anche del futuro mercato.
Ooo4Kids consente di far conoscere loro innanzi tutto l'uso dei prodotti informatici, così come il fatto che questi strumenti e il loro valore esulano completamente dai prodotti di una o due marche.

Finché la scuola non recepirà il messaggio che come è diritto e dovere di tutti saper leggere e scrivere, e che queste sono capacità astratte, non legate alle scelte del produttore di un dato strumento, così vale per la capacità di usare l'informatica e i suoi mezzi, associazioni come EducOOo svolgeranno un ruolo fin troppo gravoso e importante.

Stimolo quindi ogni lettore a fare il massimo per dare a queste associazioni il massimo aiuto possibile.

GipPasso