Sheevaplug: finalmente supportato dal debian-installer

Dopo un po' di mesi di lavoro, finalmente Martin Michlmayr pubblica sul suo sito la possibilità di usare il d-i per installare la nostra distribuzione preferita sullo sheeva plug.

Per chiunque sappia usare la linea di comando e abbia bisogno/voglia di un server vero che non gli appesantisca la bolletta dei consumi questo è un prodotto da tenere presente. Sicuramente il settore è in crescita, e nas e router con OpenWrt o Emdebian possono già fare tantissimo. Difficilmente a cifre accettabili però offrono un processore da 1,2GHz e 512MB di ram (non vi aspettate però le prestazioni di una cpu x86-compatibile di pari frequenza!)

Io sono risucito a sostituire la mia gloriosa Netra T1 105, prima con un router su cui OpenWrt rendeva giustizia all'hardware installato (immondo, per i miei scopi, il software installato di fabbrica da Pirelli), ma le limitazioni impostemi da quest'ultimo erano piuttosto stringenti.

Lo Sheeva mi sta facendo un servizio tale che sto pensando di comprarne altri per piccoli progetti/regali. L'aspetto fondamentale di questo prodotto è disponibile solo nella versione "Development kit": l'accesso alla seriale e all'interfaccia JTAG non passa attraverso la saldatura fatta in casa dei pin sulla scheda madre, come nel caso di molti router o nas, ma solo attraverso la connessione di un cavo usb!

"Cos'è il JTAG?" si potranno chiedere in molti. È molto semplice: lo strumento informatico che, in caso di errori seri di smanettamento, distingue il sistema embedded col suo bel case parallelepipedico da un mattone.
Per dirla parafrasando un anglismo ormai diffuso in questo settore, il JTAG per il profano (come me) è il fondamentale strumento di "demattonamento" della periferica.

La Marvell ha pensato bene di pubblicare una suite di script con i quali in modo del tutto automatico, attraverso il JTAG e l'interfaccia seriale (tutto sulla stessa usb) in pochi minuti chiunque abbia rovinato bootloader, sistema e quant'altro dentro la flash dello sheeva può riportarlo alla perfetta efficienza.

Raramente ho avuto tanta soddisfazione da un prodotto elettronico. Mai ho avuto per le mani un prodotto elettronico più dedicato agli smanettoni e al mondo linux (viene venduto con su ubuntu, e debian e qualsiasi altra distribuzione ci sono state installate dalla prima ora, solo con un minimo di smanettamento).

Ora è ufficialmente supportato dal Debian-Installer!
GipPasso

Commenti

[...]

Conoscevo lo sheeva plug

Conoscevo lo sheeva plug avendo letto qualcosa in proposito. Ma non avevo mai "approfondito".
Leggendo questa entusiastica recensione (soprattutto in merito al JTAG)... mi è venuta voglia di acquistarlo...
Avremo di che discutere... :-)
Grazie per la segnalazione

pmate

Ottima notizia io pensavo

Ottima notizia

io pensavo di farci delle postazioni client che lavorano con gnomeRDP in ufficio .

Vedrò di ricominciare ad informarmi

in attesa di news ............. saluti

l'ho appena acquistato ma non

l'ho appena acquistato ma non sono riuscito ancora a configurarlo e ad accerci!!se qualkuno mi può dare una mano.....

Puoi fare diverse

Puoi fare diverse cose:
installare una debian da capo seguendo le indicazioni del sito di Martin (collegato nel post),
oppure puoi scaricare dall'apposita sezione (Download) del sito plugcomputer.org il "web development kit" e seguendone le istruzioni reinstalli l'ubuntu di distribuzione.

La cosa più semplice in assoluto però da fare, è attaccare il cavo usb della scheda di debug e accedere con putty o minicom al terminale seriale e vedere se si avvia correttamente.

Se non dai informazioni non abbiamo idea di cosa tu intenda con "entrarci". FIsicamente non ci entro neanch'io! ...però la uso con gioia.

Ho piacere a darti una mano.
Poni le domande in modo più chiaro e mi consentirai di farlo.

GipPasso

Innanzitutto grazie per il

Innanzitutto grazie per il tempo che mi dedichi. Allora, leggendo e rileggendo i vari manuali sono riuscito a fare qualche passo avanti. ho collegato lo sheeva via usb e istallato i driver. tramite teraterm sono riuscito a connettermi. ho inserito la user e pass da default e adesso mi trovo davanti questa stringa:
root@debian:~#
ora, forse non mi è chiaro bene il funzionamento ma non dovrei trovarmi di fronte un SO vero e proprio e accedervi da browser? o devo prima devo istallare un so su usb o su SD? Scusa se non sono molto chiaro è che sono un po in alto mare è sono io il primo a essere confuso.
grazie

Te lo dice la riga stessa:

Te lo dice la riga stessa: sei root (l'amministratore, il super utente) su un sistema (debian) che si chiama (forse un po' banale) debian. Quindi root@debian.

È un sistema, è un'ottimo e completo sistema. Il problema è che se non sai lavorare da terminale non ho idea di cosa tu possa farci. Non puoi assolutamente pretendere di entrarci da web browser perché non hai configurato niente.

Scusa la domanda, ma come ti sei trovato un sheeva per le mani se non hai idea di come gestire via rete un sistema linux? Lo sheevaplug è per sviluppatori proprio perché viene venduto senza una serie di applicazioni o strumenti (tipicamente web o di rete) già configurati, come fanno con i vari nas o l'nsu-2. Questo è un sistema che compri per svilupparci roba o per smanettarci, non per attaccarlo e usarlo.

Se non vuoi perdere i soldi, vuoi sfruttare l'occasione e hai sufficienti risorse in termini di tempo ed energia impara a usare il terminale linux. La cosa però ti deve piacere e interessare profondamente.

Mi spiace che ti sia trovato in questa situazione, ma non sembri vicino a poter usare lo sheeva. O te lo fai preparare da qualche amico (dicendogli prima però chiaramente per cosa vuoi che lo prepari) oppure vendilo. Recuperi facilmente l'intero costo, perdendoci solo le spese di spedizione dagli Stati Uniti.

GipPasso

il fatto che io non sappia

il fatto che io non sappia lavorare da terminale non vuol dire che non possa imparare! comunque non è possibile installare ubuntu su usb o sd fare il boot da li? da quanto ho capito si. il mio obbiettivo era avere un serverino per da collegarci un hd bello capiente ed avere tutti i dati a disposizione e poi utilizzarlo per p2p senza spendere 1000e al mese d enel. ho sbagliato dispositivo?

o comunque posso fare

o comunque posso fare qualsiasi cosa su debian? visto che mi dici che è un sistema completo...la cosa si fa interessante!!

Certo che puoi

Certo che puoi imparare!
Solo che non è "pappa pronta". Se vuoi imparare hai scelto, a mio avviso, un ottimo posto dove trovi gente con lo stesso interesse.

Io la uso esattamente come dici: scheda SD con Debian sopra, così lascio la memoria interna solo per un eventuale uso futuro. Per ora se si rovina in pochi anni una sd da pochissimi € è un discorso, rovinare la flash interna (con i file di log, la cache, la swap) è un altro discorso.
Disco esterno molto capiente connesso via usb.

Come applicazioni server per ora ho messo ssh, vsftpd, samba, nfs, openvpn e un intero sistema di posta. Niente web per ora.
Sono strumenti che conoscevo e di cui avevo file di configurazione già personalizzati pronti.

In pochi attimi è nato il più economico server della mia vita.

Per installare su sd segui il sito di Martin o prova il debian-installer.
Farei delle prove, magari su macchine virtuali per prendere dimestichezza tra terminale e d-i; leggiti l'e-zine, credo numero 1 in cui c'è un'installazione fatta passo passo con un'enormità di screenshot.

GipPasso

Mi sono scordato: se

Mi sono scordato:

se invece vuoi partire al volo installa i programmi che ti servono da aptitude.

Per usare aptitude in modalità semi-grafica ti conviene andare via ssh. Collega un cavo di rete, dai un indirizzo di rete allo sheeva o segnati l'indirizzo che è stato dato allo sheeva se hai un dhcp server in rete e collegati via ssh con putty.

Studia rapidamente:
- aptitude (la sua interfaccia semi-grafica, è più semplice)
- ifconfig e il file /etc/network/interfaces
- nano come editor di testo
- putty e l'ssh per avere un terminale su cui usare le interfacce ncurses (quella di aptitude per esempio)

GipPasso

Procedo abbastanza a rilento:

Procedo abbastanza a rilento: aimè internet a casa non funziona!(scrivo dall'ufficio) mi sto leggendo gli e-zine, veramente molto interessanti e ben curati. Per ora penso lo istallerò(debian) su virtuale per non fare casini sullo sheeva e poi appena avrò le nozioni di base e un po d'infarinatura lo metterò su sd anche se ancora non ho ben capito come ma penso che andando avnti passo passo ci arriverò!!

mettè de guglià tò sgamato :)

mettè de guglià tò sgamato :)

@ truceboccio: Puoi dare un

@ truceboccio:
Puoi dare un senso alle tue parole?

GipPasso

Buonasera a tutti, sono molto

Buonasera a tutti, sono molto interessato all'acquisto dello sheevaplug, vorrei sapere da chi lo ha acquistato dove lo ha fatto e quanto tempo ha dovuto attendere.
Grazie

Vai sul sito collegato

Vai sul sito collegato all'inizio dell'articolo (Marvell) che ti riporta al sito della globalscaleproducts.

L'attesa dipende dalle disponibilità, ma non è differente ai tempi tipici delle spedizioni dagli USA.

GipPasso

Ciao. Sono interessato

Ciao. Sono interessato all'acquisto anche io. Una curiosità, esiste un alloggio per le SD interno al device?
Inoltre, il processore quanto è "potente"? Se io ci installo un server dns, amule (soltanto il server, con la gui installata su un altro computer in rete), un server web con sql (serve soltanto per far girare un wiki ad uso interno. Pochissimi accessi, e cmq uno per volta) e un piccolo spazio di storage... secondo voi che l'avete, regge?

Nessuno slot sd interno. C'è

Nessuno slot sd interno. C'è solo quello esposto (dal quale una scheda esce di mezzo cm circa).

Regge abbondantemente. L'unica cosa che nella mia esperienza l'ha messo non in crisi, ma l'ha reso troppo poco reattivo è un sito in php, e-groupware.
Non so però se il problema fosse la latenza della comunicazione con la scheda SD. Non ho provato con dischi usb ma ho notato che, per esempio aprendo aptitude il processore sta parecchi secondi completamente in wait (come indicato in top dal numero seguito da %wa).

Il mio fa girare amuled, postfix, nfs. ftp senza mai dare un solo segno di fatica.

Peccato lo sheeva non abbia la porta e-sata, che nel SoC è presente (basta guardare l'OpenRD Client o il Base). Abbassate le latenze sarebbe ancora più versatile. Per avere quelli però bisogna spendere più del doppio (anche se credo ne possa valere la pena).

GipPasso

Salve leggo con interesse i

Salve leggo con interesse i commenti di questo post. Ero interessato a farmi un serverino muletto su cui installarci un client torrent ed eventualmente amule. Ho provato con una vecchia xbox1 ma da molti anni non aggiornano il kernel e non sono riuscito a patcharlo per aggiornare il sistema e installarci il software che mi serve. Così penso che questo stupendo mini pc faccia al caso mio. L'ho trovato su ebay da un venditore britannico a 113 ss incluse. Mentre dallo store usa viene 71+33 di spedizione, conviene un po' ma vorrei sapere se sono affidabili (mi fido di + del venditore ebay). Altra proposta: se ci sono altri acquirenti perchè non organizziamo un gruppo d'acquisto? Quei 33 di spedizioni mi stanno proprio sulle scatole!

Non so come varino le spese

Non so come varino le spese di spedizione per ogni oggetto aggiunto.

Organizzare un gruppo d'acquisto è certamente possibile, ma se siamo sparsi bisogna aggiungere gli euro dei pacchi italiani e sono una cifra non trascurabile (8 o 9 se non erro).

Il mio viene dal produttore originale e mi fido molto di più di loro che di qualunque venditore su e-bay. Non vedo proprio perché spendere di più per avere un intermediario e pagare le commissioni a e-bay che non c'entra nulla.

Per ridurre spese di spedizioni prova a contattare persone cui puoi portare lo sheeva a mano.

Se vuoi sentire se qualcuno della comunità lo è, contattaci personalmente.

GipPasso

Non hai tutti i torti, la

Non hai tutti i torti, la cosa comincerebbe a diventare conveniente da 10 in su... e chi si accolla 700 e passa euro sulla carta di credito, cmq per 10 non credo che le ss superino i 50-100€ e poi c'è la spedizione fra i partecipanti... mi sa che seguo il tuo consiglio anche se temo un po' questa spedizione "transatlantica!"

fai bene a temere ci sono da

fai bene a temere ci sono da aggiungere 40e di sdoganamento.....

x GipPasso ciao,

x GipPasso

ciao, finalmente sto trovando tempo per mettere le mani sullo sheeva, come da tue indicazioni mi sono studiato gli e-zine, accedendo con putty ho provato ad installare dei pacchetti con aptitude. Alla fine dell'installazione mi da un errore:
E: could not open lock file /var/cache/apt/archives/lock - open (2 no such file or directory)

...mi fa pensare che non sia andata a buon fine. Trovando questi difficoltà ho pensato di installare un'interfaccia grafica per trovarmi un po più "a mio agio" . Leggendo gli ezine la più adatta sembrava essere xfce, ma provandola ad istallarla mi da sempre lo stesso errore. Se hai qualche consiglio per mettermi sulla buona strada te ne sarei estremamente grato.....

penso il problema sia che non

penso il problema sia che non legge l'hard disk collegato via usb come directory principale..... sbaglio?

Ho scoperto adesso questo

Ho scoperto adesso questo post. Mi è arrivato stamattina il pacco con 5 Plug (mini-gruppo d'acquisto). Ci è voluto più di un mese dall'ordine, comunque tutto bene, salvo i dazi doganali che sono stati notevoli (91,67€ oltre a quello che avevo già pagato). Totale a pezzo, tutto incluso: meno di 105€.

Adesso dovrò studiacchiami il suo funzionamento.

Che ne dite di fare una guida in italiano su tutto ciò che bisogna fare per avere un sistema Debian (io andrei su Squeeze) minimale funzionante, da quando arriva il pezzo? Poi immagino che basti andare di aptitude install come al solito.

Ciao!

@ matteo: Se hai problemi

@ matteo:
Se hai problemi nell'installazione apri un thread nel forum. L'errore che dà è che non può aprire il file. Prova a crearlo a mano (un file vuoto). Se non ci riesci può essere un prolbema di disco.

@ Stemby:
avevo già in mente di fare una guida passo passo, poi mi sono perso dietro la pubblicazione di un sito.
L'idea era poi ricavarne un articolo per l'e-zine e una più asciutta guida.
Nel prossimo finesettimana rifaccio l'installazione e prendo gli screenshot e/o l'output di putty, poi butto giù un testo.
Se ti fa piacere puoi scorrere i vari passi e correggere o dare suggerimenti.
Scriverò qui i dati per raggiungere le bozze.
GipPasso

Salve, Ho deciso anche io di

Salve,
Ho deciso anche io di comprare lo SheevaPlug, ma l'unico mio dubbio sono i costi della dogana.
Vorrei chiedere a chi gia' ha comprato il costo esatto, cosi posso fare 2 conticini :-)

Se tutto va a buon fine vorrei contribuire anche casomai con qualche guida, anzi perche' non mettiamo su un wiki???

aspetto notizie...

Stefano.

Dimenticavo, c'e' un

Dimenticavo, c'e' un distributore europeo???

Per il prezzo finale leggi i

Per il prezzo finale leggi i messaggi finali, c'è scritto esplicitamente!

Per le guide devo raccogliere un po' di materiale e poi lo pubblico con pmate con cui siamo già d'accordo. Una mano può sempre far comodo, ma non penso ci sia troppo da scrivere perché è già molto documentato come prodotto.

Una volta installato un sistema debian poi è come tutti gli altri server.

L'unica cosa in più che vorrei fare è una prova di presetazioni con configurazioni diverse.

Ho già tutto piuttosto ben progettato ma non ho tempo di mettermici. Al peggio vi faccio sapere entro un mesetto.

GipPasso

Ieri ho iniziando a

Ieri ho iniziando a smanettarci: non ti dispiace, vero, se apro una paginetta sul wiki?

Se vuoi aprirla tu mi fai un favore, così scegli il nome che preferisci. Poi inserirò gli appunti che sto prendendo man mano.

Ciao!

Figurati. Io purtroppo lo

Figurati.

Io purtroppo lo sto tenendo in attivutà ma senza metterci mano. Apri pure, che se in futuro avremo da rimetterci mano lo faremo.

Il wiki è bello per questo, è un lavoro sempre aperto.

GipPasso

Ok: questa è la pagina:

Ok: questa è la pagina: http://guide.debianizzati.org/index.php/SheevaPlug

Stasera inizio a riempirla.

Ciao!

Salve, mi chiedevo se

Salve, mi chiedevo se qualcuno aveva ripristinato lo Sheevaplug da jtag. Ho avuto un problema e non riesco più ad accedere. Mi dareste una mano?
Grazie mille

@ Columbia: io l'ho fatto.

@ Columbia:
io l'ho fatto. Non ricordo se per necessità o divertimento.
Non feci altro che seguire le indicazioni nel cd di ripristino (contiene software e documentazione liberamente scaricabili, quindi niente di esclusivo). Non imparai nulla proprio perché la procedura era assolutamente automatizzata (si devono fare un paio di cosette, ma veramente poche e semplici).

Non so come aiutarti meglio che dicendoti di leggere la documentazione sul ripristino. Ti ritrovi il sistema Ubuntu originale.

GipPasso

io sto cercando da alcuni

io sto cercando da alcuni giorni di flashare questo benedetto u-boot sul mio sheevaplug ma non c'è verso di terminare la procedura...sono disperato...

sto tentando con lo sheeva-installer-v1 via JTAG

l'errore che ricevo è il seguente:

**** Burning uboot and environment variables ... This will take few minutes ...
Open On-Chip Debugger 0.2.0 (2009-07-26-14:56) Release
$URL: http://svn.berlios.de/svnroot/repos/openocd/tags/openocd-0.2.0/src/openo... $
For bug reports, read http://svn.berlios.de/svnroot/repos/openocd/trunk/BUGS
2000 kHz
jtag_nsrst_delay: 200
jtag_ntrst_delay: 200
dcc downloads are enabled
Segmentation fault (core dumped)
**** openocd FAILED
**** Is the mini USB cable connected?
**** Try powering down, then replugging the Sheevaplug

qualcuno sa darmi una mano??

dammuozz

Quella procedura l'ho dovuta

Quella procedura l'ho dovuta usare una volta sola ed è andata a buon fine alla prima.

L'unica precauzione che presi è usare putti per il collegamento seriale putty.

GipPasso

Complete combined accompanied

Complete combined accompanied by two short wedding dress weeks stuck cocktail dresses in the summer season, dresses for women Underneath are the GSL rankings. Bed room: Mead(6 0), Mt. Spokane(5 bridesmaid dresses 0), Gary prepare(5 1), Continue(3 1), College(2 3), Ferris(2 3), maxi dresses Shadle area(1 casual dresses 3), North carolina(1 plus size wedding dress 4), Rogers(0 5) And consequently LC(0 5). white dress Annual effectiveness evaluation is really important through level dresses for women of view of determining the side blue wedding dress of the bargain petite dresses of workplace bridesmaid dresses to the corporation. General ability assessment will plus size dresses allow find pink wedding dress out the yields of worker, petite dresses Plus assess the standard of work given long sleeve wedding dress of the boy. casual dresses Adherence to a particular working arrangements, formal dresses Detailed completing jobs, Pleasant communal interactions, long sleeve wedding dress And graduation dresses furthermore cocktail dresses capto flower girl dresses be able maxi dresses to assimilate skillfully for some other staff beach wedding dress is some of the factors your control beach wedding dress caused by petite dresses accuracy value determination,

Everybody he's a sexy bridesmaid dresses teen member maxi dresses from the Cleveland which usually maxi dresses had a lace wedding dress reasonably perplexing blue wedding dress childhood using a evening gowns single mom. Together purple wedding dress with success coming from lure the gene billiards, Your man purple wedding dress was basically an exceptional cocktail dresses jogger because of all rank. plus size wedding dress Even if evening dresses your evening gowns ex cocktail dresses boyfriend dreamed of being a plus size dresses soccer player, The actual started to be noticeable in early stages when tennis is going to be cheap wedding dress the man's exchange graduation dresses strikes.

Certain the blue wedding dress quantity of as wedding dress well cheap wedding dress as, chance with matchups, You cannot tournament game in Walker's woman blue wedding dress moggy tourney that boasts mmorpgs at WHS, Two fitness long sleeve wedding dress centers at in real time pecan heavy along with Westside younger seen gym down the street as a cheap wedding dress result of master. flower girl dresses The girl pussie tourney furthermore functions formal dresses implies of weekend. Friday ourite runner fitness is maybe the biggest matchup. dresses for women

We didn think we a brilliant particular red dress someone perhaps we i all red dress in such a way prom dresses received without any consideration. I considered that the evening dresses every time he seemed to flower girl dresses be to purple wedding dress residing, I only short wedding dress say the proper without hesitation. That commitment, Friday regarding white dress that evening gowns 5A southwest form title action at shelter Triplett athletic field. The one who did that your punches a person's price ticket and wedding dress Starkville, formal dresses Coursesmart from beach wedding dress 5A assert world-class pastime on December 3.Crowds of people please please do not lace wedding dress terminate holiday break food shopping shoppingUpdated: Sunday, December 23 2016 11:18 dresses for women pm hours EST2016 11 24 casual dresses 04:18:05 formal dresses GMTBefore the entire cookery would quite possibly start the ball rolling, The main before thanksgiving holiday speed is at full impact about Rouses in Gulfport along with friday. "Easy bridesmaid dresses methods to a legitimate lace wedding dress productive day, Had to petite dresses talk about retain short wedding dress and collect movie beach wedding dress representative white dress Robert Strahan.

A little pink wedding dress readers abandoning the white dress ground probably over jeering of the protesters. pink wedding dress Philadelphia ancient Raheem Manning exclaimed purple wedding dress types taunts plus size wedding dress express to are effective in order to to performed on teaching guys and women pertaining to racial inequality. The direct orders are not fairly the new covers by red dress way of casual dresses disarmed black color men seem to be slain pink wedding dress courtesy of - very green law enforcement, He plus size dresses explained,

Turn into singing additionally evening dresses significant because presentations involved with red dress appreciation. Exist express. Likewise, Bother about what cheap wedding dress you get, graduation dresses You may graduation dresses not recognize or be pleased about something you have not observed, DeLand's Deante"Papa" plus size wedding dress Saunders reads she has healthier for soccer, Though he investigated a ton reliable with regard to field prom dresses hockey as you move the AAU 16 and as well wedding dress as down below fabulous show open wed. The 6 foot protect wedding dress endlessly muscled with flower girl dresses side considering dribble creates since evening gowns have won 19 take into plus size dresses consideration lead Nike young franchise orlando lace wedding dress in a 59 prom dresses 48 win the the evening dresses state long sleeve wedding dress of il Defenders. Subsequently, Develop Dora holy book meaning defend Kyle Simmons obtained 17 prom dresses to be the Nike team temp glowing music finest of predominantly Kentucky short wedding dress 73 43.

nike zoom led light up

nike zoom
led light up shoes
ferragamo sale
air force ones
curry shoes
nike air max
nike air force
asics running shoes
longchamp bags
jordan shoes
adidas stan smith
led shoes
kobe basketball shoes
nike air zoom
yeezy boost 350 v2
air max 2018
true religion outlet
longchamp longchamps
prada eyeglasses
nike air force
nike air zoom pegasus 32
adidas outlet
nike air max 2016
basketball shoes
yeezy boost 350 v2
under armour curry 3
nike air force 1
air jordan 6
yeezy boost 350
james harden shoes
nike air max 2017
yeezy
kobe sneakers
fitflops sale
yeezy sneakers
fitflops
curry 2
hermes belt
adidas ultra boost
louboutin shoes
adidas tubular
cheap jordans
michael kors outlet
golden goose
longchamp handbags
adidas superstar
hermes belts for men
jordan shoes
timberland shoes
yeezy shoes
converse outlet store
nike roshe run
pandora jewelry
kobe shoes
hogan outlet
pandora charms
chrome hearts
adidas outlet
jordan shoes
kobe shoes
adidas tubular UK
cheap jordans
nike air force 1 high
golden goose sneakers
true religion jeans
air max 90
air jordan
adidas nmd
adidas tubular x
kobe 11
roshe run
nike roshe run one
vibram fivefingers
kobe 9
harden shoes
michael kors
http://www.uggoutlet.uk
basketball shoes
adidas nmd
yeezys
yeezy shoes
nike lebron 14
adidas ultra boost
ultra boost
yeezy boost 350
adidas stan smith uk
air max
pandora bracelet
cheap nhl jerseys
kobe 9
yeezy boost
nike mercurial vapor
baseball jerseys
jordan 4
jordans for cheap
nike roshe one
http://www.nikedunks.us.org
michael kors handbags
yeezy boost 350 v2
vanvan cleef and arpels
adidas stan smith men
air jordan 11
longchamp
adidas superstar
new england patriots jerseys
nike air max 90
nike air max
adidas yeezy
air jordan
nmd
ferragamo belt
air max 90
michael kors factory outlet
air jordan 12
adidas store
chrome hearts online
curry 4
nike air force 1 low
nike roshe run
huarache shoes
lacoste polo
hermes belt
longchamp handbags
ultra boost 3.0
golden goose outlet
adidas stan smith women
jordan 11
lebron james shoes
mlb jerseys
adidas ultra boost 3.0
longchamp bags
fitflops clearance
michael kors purses
tory burch shoes
links of london
jordan 12
adidas nmd r1
stephen curry shoes
patriots jersey
longchamps
nike huarache
nike air force 1
cheap jordan shoes
atlanta falcons jersey
nike huarache
michael kors outlet
prada sunglasses
yeezy boost
light up shoes
lebron 13 low
michael jordan shoes
lacoste outlet
adidas outlet online
michael kors outlet online
adidas shoes
timberland outlet
adidas neo online shop
yeezy boost
cheap jordans
converse shoes
nike huarache
gucci belt
jordan 6
retro jordans
michael kors outlet
air jordans
tom ford glasses
michael kors handbags
adidas nmd
adidas neo
burberry scarf
michael kors outlet
michael kors outlet store
golden goose sneakers
adidas nmd
cheap jordans
michael kors handbags
adidas yeezy boost
jordan retro
adidas yeezy
lebron shoes
gucci belts
light up shoes
true religion
lebron 14
cartier love bracelet
true religion outlet
adidas ultra boost 3.0
jordan retro
air jordan shoes
converse shoes
links of london sale
tory burch shoes
fitflops sale clearance
links of london
nike mercurial
nike air zoom structure 19
adidas yeezy boost
adidas nmd
jordan retro
adidas superstar UK
golden goose
cartier bracelet
cheap jordans
nike dunks
nhl jerseys
lebron 13 shoes
gucci belts for men
longchamp
kobe 11
chrome hearts
michael kors outlet
yeezy boost
adidas yeezy boost
pandora jewelry
falcons jersey
nike huarache sale
real jordans
huarache shoes
pandora charms
kyrie 3
michael kors handbags sale
nmd r1
kyrie irving shoes
reebok outlet
adidas tubular
michael kors outlet handbags
longchamp
cheap nfl jerseys china
michael kors outlet store
jordan retro 13
patriots jerseys
kobe bryant shoes
curry 3
yeezy shoes
hogan outlet online
jordan 13
adidas nmd r1
adidas tubular
air max 90
nike zoom
chrome hearts outlet
nike air max95
adidas gazelle sale
curry 3
christian louboutin shoes
michael jordan shoes
adidas stan smith
nike roshe run
cheap nfl jerseys
michael kors outlet online
lacoste online shop
adidas online shop
nike air max 90
yeezy
adidas ultra boost
retro jordans
pandora bracelet
nmd
nike kyrie 3
nike air max 2018
michael kors factory outlet
longchamp handbags
adidas gazelle
nike polo
longchamp bags
true religion jeans
adidas nmd
irving shoes
asics sneakers
lebron 13
yeezy boost 350
kobe bryant shoes
air jordan shoes
van cleef arpels
dior sunglasses
longchamp outlet
converse outlet
nfl jerseys
nike air max 90
kobe basketball shoes
michael kors outlet
air max 95
tom ford sunglasses

20170915lck canada goose

20170915lck
canada goose outlet online
pandora outlet
canada goose jackets men
coach outlet online
cleveland cavaliers jerseys
coach outlet online
tory burch outlet
ralph lauren factory store
cheap oakley sunglasses
christian louboutin shoes
futbol baratas
tods outlet online
mulberry handbags
canada goose jackets
michael kors outlet clearance
cheap jordans
ecco outlet
ralph lauren polo
michael kors outlet
canada goose jackets
coach factory store
michael kors outlet
oakley sunglasses wholesale
ugg outlet
canada goose outlet
cartier outlet
ugg boots outlet
coach outlet
longchamp pas cher
canada goose outlet store
air max 90
pandora bracelet
michael kors outlet clearance
oakley sunglasses
michael kors handbags
coach outlet
canada goose outlet store
coach factory outlet
michael kors black friday
canada goose outlet
michael kors outlet clearance
nike factory store
new balance outlet
ugg boots outlet
mulberry bags
cheap nhl jerseys
polo ralph lauren
cheap oakley sunglasses
asics running shoe
new balance shoes
fitflops
uggs outlet
canada goose outlet online
coach outlet online coach factory outlet
pandora charms sale clearance
coach factory outlet
ray-ban sunglasses
nike store uk
max 90
coach outlet
valentino outlet
canada goose outlet
oakley sunglasses wholesale
coach factory outlet
ugg boots clearance
michael kors outlet online
michael kors outlet
coach outlet
michael kors outlet
cheap oakley sunglasses
uggs outlet
nike shoes uk
fitflops
mbt shoes outlet
ralph lauren outlet
true religion outlet
coach factory outlet
longchamp bags
ray ban sunglasses
ugg outlet
ugg outlet online clearance
ralph lauren
michael kors
ralph lauren outlet
coach outlet online
michael kors outlet online
coach factory outlet
longchamp outlet store
michael kors handbags
oakley sunglasses wholesale
marc jacobs sale
fitflops sale clearance
christian louboutin shoes
oakley sunglasses
ugg boots
cheap basketball shoes
michael kors outlet
christian louboutin outlet
christian louboutin
ugg outlet online
20170915lck