Creare foto panoramiche con hugin

È da poco passata su Planet Debian la notizia della distribuzione da parte di Andreas Metzler di pacchetti binari per lenny della versione 2009.2 di hugin. I pacchetti si possono trovare in questo repository.

In Sid si trovano i binari della versione 0.8.0, in squeeze quelli della 0.7.0. Leggendo l'annuncio del rilascio dell'ultima versione si notano interessanti integrazioni delle funzioni classiche di questi programmi con l'infrastruttura OpenGL (scusate la poca competenza tecnica), il che mi fa pensare a un potenziale significativo aumento di prestazioni e possibilità interattive.

A tutti gli amanti dei collage panoramici, questo programma dovrebbe garantire uno strumento versatile, portabile, altamente specializzato e facile da usare. Per gli amanti del fotoritocco probabilmente un aiuto in operazioni che in programmi più generici come Krita o Gimp non sono semplici come in un programma a esse dedicato.

GipPasso

Commenti

ho già usato hugin per creare

ho già usato hugin per creare panorami, è un programma molto molto valido ;)
ho visto il changelog e le novità sono molto interessanti :)

[...] Creare foto panoramiche

[...] Creare foto panoramiche con hugin È da poco passata su Planet Debian la notizia della distribuzione da parte di Andreas Metzler di pacchetti binari per lenny della versione 2009.2 di hugin. I pacchetti si possono trovare in questo repository . In Sid si trovano i binari della versione 0.8.0, in squeeze quelli della 0.7.0. blog: Debianizzati.org | leggi l'articolo [...]