Linux sarà il primo SO al mondo a supportare l'USB 3.0

Sul blog di The Geekess (geek al femminile), più precisamente a questa pagina (è una versione in cache, probabilmente per problemi di raggiungibilità del sito vero e proprio) si legge la notizia che grazie a uno sviluppatore del kernel che lavora a Intel, Sarah Sharp (nota come The Geekess), linux sarà il primo sistema operativo a supportare il nuovo standard.
Dalla versione 2.6.31, prevista per settembre, linux supporterà ufficialmente l'xHCI (Extensible Host Controller Interface) sviluppo dell'attuale EHCI, più noto come usb 2.0.

Il driver è già disponibile, e la data di settembre è indicata per una versione stabile del kernel che lo supporterà.

A breve arriveranno anche le notizie per come compilarlo per il kernel attuale, partendo dall'albero git di Sarah, su kernel.org.

Un grande punto segnato per linux.

Un grazie mio personale va a Intel, che contribuisce a linux moolto, ma mooolto più di Canonical (se volete dei numeri a riguardo chiedetemeli e vi do le fonti).

GipPasso

Commenti

"Un grazie mio personale va a

"Un grazie mio personale va a Intel, che contribuisce a linux moolto, ma mooolto più di Canonical (se volete dei numeri a riguardo chiedetemeli e vi do le fonti)."

Anche da parte mia. E concordo anche sul fatto che dovrebbe essere messo più in risalto come esistano aziende (Intel) che contribuiscono a Linux in misura molto maggiore che Canonical e i suoi mbuti.

Accetto il suggerimento e

Accetto il suggerimento e scrivo un altro post sul blog con un video in inglese dell'ultima Linux Plumber Conference in cui sono riportati molti dati a riguardo.

GipPasso

[...] Linux sarà il primo SO

[...] Linux sarà il primo SO al mondo a supportare l’USB 3.0 12 06 2009 Sul blog di The Geekess (geek al femminile), più precisamente a questa pagina (è una versione in cache, probabilmente per problemi di raggiungibilità del sito vero e proprio) si legge la notizia che grazie a uno sviluppatore del kernel che lavora a Intel, Sarah Sharp (nota come The Geekess), linux sarà il primo sistema operativo a supportare il nuovo standard. Dalla versione 2.6.31, prevista per settembre, linux supporterà ufficialmente l’xHCI (Extensible Host Controller Interface) sviluppo dell’attuale EHCI, più noto come usb 2.0. Il driver è già disponibile, e la data di settembre è indicata per una versione stabile del kernel che lo supporterà. A breve arriveranno anche le notizie per come compilarlo per il kernel attuale, partendo dall’albero git di Sarah, su kernel.org. Un grande punto segnato per linux. Un grazie mio personale va a Intel, che contribuisce a linux moolto, ma mooolto più di Canonical (se volete dei numeri a riguardo chiedetemeli e vi do le fonti). GipPasso Fonte Debianizzati.Org __________________ Ho comprato un CD del gruppo giaponese TDK, ma non si sente niente! ____________________________________ Operazione solidarietà per il sisma in Abruzzo dona un euro inviando un sms al numero 48580 [...]