Questa sì che è bella........

Ho un amico che ha una piccola azienda artigiana e, ha anche un computer collegato a internet (purtroppo solo Windows XP®). Tempo fa gli avevo installato Firefox per Windows® tanto per fargli provare un'alternativa a Internet Explorer®. Ha fatto qualche casino col software che utilizza e ieri ha chiamato un tecnico informatico per sistemare la cosa. Alla fine dell'intervento, il tecnico gli ha detto che non si dovrebbe utilizzare Firefox, perchè, a differenza di Internet Explorer®, quando si utilizzano i motori di ricerca come Google®, i risultati della ricerca sono molto scadenti o comunque diversi e incompleti rispetto a Internet Explorer®.

Non sò più cosa pensare di alcuni tecnici software che vanno in giro per le aziende!

Commenti

ovviamente, il tecnico ha

ovviamente, il tecnico ha tutto il suo interesse a far usare IE, visto che in questo modo è più probabile che il cliente si becchi di virus o malware e pertanto chiamerà nuovamente lui per farsi (ri)sistemare il pc.

quoto quanto detto da Bobo.

quoto quanto detto da Bobo.
La politica delle aziende che vendono, riparano o reinstallano Windows (R) e' quella di mettere sempre l'utente con i privilegi di root (o come si chiama sotto Windows (R)), in tal modo saranno certi che prima o poi torneranno con qualche virus .
Fateci caso, tutti i pc venduti con Windows (TM) non hanno mai un utilizzatore di root e un altro normale .

mah...

mah...

:|

:|

Ridicolo!! ma perchè non

Ridicolo!! ma perchè non fanno per bene il loro lavoro invece di inventare cavolate alla gente!!!

Io nel mio piccolo cerco

Io nel mio piccolo cerco sempre di essere obiettivo e corretto, ma devo mio malgrado confermare che diversi "colleghi" o parlano senza sapere di cosa parlano o, peggio, parlano in malaede e per tornaconto personale...
Vengo proprio adesso da una azienda che, su consiglio del tecnico di turno, ha acquistato due nuovi server con Windows Server 2008 perchè "paragonato a Windows Server 2003 e a Linux, è il sistema operativo che meglio garantisce efficienza, prestazioni a parità di hardware, protezione da virus e ritorno economico" (Il virgolettato è una citazione dall'offerta del supertecnico).
Sapete com'è finita? Uno dei due server è stato esposto a internet (senza accurate protezioni e precauzioni) perchè ospita una parte del sito aziendale, ed è durato 10 giorni. Poi è morto soffocato da DoS e virus.
Risultato: controllo della eventuale compromissione di altre macchine aziendali, formattazione di un altro paio di server, formattazione del server infetto e reinstallazione di Debian con tutti gli accorgimenti del caso (ambiente chroot, fail2ban, controllo log e cose varie...). La licenza di Windows Server 2008 giace abbandonata in un cassetto...

Ma sei sicuro che non fosse

Ma sei sicuro che non fosse l'idraulico... :)

Ciao

Nice post. Thank you for the

Nice post. Thank you for the info. Keep it up.

be..... io non posso dire di

be..... io non posso dire di essere esperto, ma questa e "GROSSA" stendiamo un velo....