Aboliamo il bollino (contrassegno) SIAE.

"Lo sapevate che ogni cittadino paga una tassa su un presunto servizio, addirittura prima che questo diventi tale? Leggi, unisciti e passa parola per cambiare un'articolo di legge ancora in vigore in Italia ma invalidato perfino dalla Corte Europea!

"La Legge sul diritto d'autore (n. 633/1941), stabilisce (art. 181 bis) che su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali nonché su ogni supporto (CD, cassette audio e video, CD Rom, DVD, ecc.) contenente suoni, voci o immagini in movimento che reca la fissazione di opere o di parti di opere protette dalla legge sul diritto d'autore (art. 1, primo comma, legge n.633/1941) destinati al commercio o che vengano ceduti in uso a qualunque titolo a fine di lucro deve essere apposto un contrassegno".

http://www.facebook.com/group.php?gid=34329889449

fonte: http://finalmentelibero.ning.com/profiles/blogs/aboliamo-il-contrassegno-siae

Commenti

Scusate, ma,

Scusate, ma, imhhho,
facebook (e vari altri SN) e' al web "libero" quel che e' il software proprietario rispetto al software libero. Non potremmo farne a meno almeno in questi contesti?
Ovviamente non mi riferisco a questo blog, ma ci penserei due volte prima di citare fonti pubblicate su facebook.
Ovviamente e' solo una mia umilissima opinione,
saluti liberi,
niz

in effetti non posso darti

in effetti non posso darti completamente torto e non piace nemmeno a me citare alcune fonti, però mi è piaciuta la notizia/iniziativa e ho voluto pubblicarla. certo, avrei potuto anche mettere solo questo link:
http://isotype.org/it/activities/liberius/no_bollini_siae/
però mi sembrava scorretto non citare le fonti che mi hanno fornito l'informazione (in questo caso:
http://finalmentelibero.ning.com/profiles/blogs/aboliamo-il-contrassegno...).