Zarafa rilascia una community version sotto GPLv3

Zarafa, è un mail server che riproduce tutte le funzionalità di MS Exchange, compresa l'integrazione con Outlook e l'interfaccia web 2.0, ma su sistemi Linux.

Da oggi Zarafa è disponibile in due versioni: Zarafa Professional e Zarafa Community Version.

La versione community è ovviamente limitata (vedi http://www.zarafa.com/?q=en/faq), ma già il solo fatto di poterla utilizzare come base di codice per sviluppare prodotti affini è un grosso regalo alla comunità del Free Software.

fonte: http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=08/09/19/2023252

Commenti

E' un'ottima notizia. A

E' un'ottima notizia. A tutt'oggi gli strumenti groupware che hanno una versione open non offrivano il connettore per Outlook, e questo, tralasciando ciò che si può pensare di outllook e di MS, ne limitava utilizzo e diffusione. L'unica eccezione era Scalix, che nella sua versione Community offre fino a 10 utenti Outlook.
Il problema di Scalix, però, è che esiste documentazione per l'installazione solo su Red Hat/Centos e Novell SLES, e farlo andare su Debian è un'impresa titanica.
Zarafa al contrario, anche se offre solo 3 client Outlook, include Debian Sarge e Etch nel suo manuale di installazione.
Corro a spianare il mio server CentOS...

Se vi sono apprezzati i

Se vi sono apprezzati i necessari complimenti, lascio un dovuto commento per dimostrare il mio interesse per il magnifico vostro lavoro. Buona giornata!