Contribuire a Debian.

In occasione del Linux Day 2007 che si è tenuto nella mia città e ottimamente organizzato dal LUG locale (Lucca Linux User Group), ho avuto la possibilità di seguire un intervento di uno sviluppatore Debian, Luca Bedogni, dal titolo: Contribuire a Debian. Se devo essere sincero, anche a causa di innumerevoli impegni che ho avuto in quel periodo, non mi ero preparato, nonostante lo sapessi, per assistere alla presentazione nel migliore dei modi e, di consequenza, ho faticato molto a seguire quell'intervento. Alla fine, ho parlato un pò con Luca in privato, ovviamente di Debian e degli sviluppatori Debian e l'argomento mi è sembrato molto interessante. Ora Luca Bedogni ha pubblicato sul suo blog un link alle slides utilizzate nella sua presentazione.

Se ritenete l'argomento interessante o pensate di entrare a far parte degli sviluppatori di Debian, potete intanto partire dai links forniti per approfondire l'argomento.

Commenti

Grazie mille marbel! Non è

Grazie mille marbel!
Non è certo ora per me il momento per contribuire...ma è un piccolo sogno nel cassetto.
Dato che sinceramente credo che non avrò mai abbastanza soldi per donare agli sviluppatori, e ripagarli così in minima parte dello strumento prezioso che mi hanno consentito di usare e godere, magari mi potrò rimboccare le maniche un pochino!

GipPasso.

non dimentichiamoci però del

non dimentichiamoci però del nostro Maxer:

da: http://www.debian.org/devel/people

Moratti, Claudio
main: keurocalc, keurocalc-data, knmap, vamps
contrib: kfolding, qd

al quale ci si può sicuramente rivolgere per ulteriori informazioni. :)

peccato solo non aver mai

peccato solo non aver mai tempo di aggiornare :(