Non mi piace Halloween!

Non mi piace halloween. Probabilmente non c'è una ragione precisa, è solo una sensazione. Non mi piace e basta! Quasi quasi provo tristezza nel vedere in giro i bimbi, la sera del 31 ottobre, che festeggiano per un qualcosa che i media dipingono come una grande festa (commerciale). Invece è solo una cosa (come ce ne sono tante) importata, forzatamente importata, che non mi appartiene e che non fa parte della mia cultura. com'era bella, quando ero piccolo, la festa della befana! e se dentro la calza si trovava aglio e carbone....... quante incazzature! Ed è anche per questi motivi che mi piace molto la localizzazione dei pacchetti software, mantiene viva la cultura e le abitudini di un popolo!

Non me ne vogliano gli amanti di halloween........ questo è solo il mio punto di vista!

Commenti

Ti dirò che nemmeno a me mi

Ti dirò che nemmeno a me mi piace molto, la vedo più come un momento commerciale che non altro. Ma qua il discorso diventerebbe molto più lungo e complicato visto che ormai tutte le feste hanno un valore prettamente economico.

Abbiamo spesso di insegnare

Abbiamo spesso di insegnare ai nostri figli la nostra cultura, i nostri costumi e la nostra lingua....
lo abbiamo fatto per la più stupida delle cause: ci siamo vergognati.
Abbiamo creduto che altri fossero meglio di noi, ci siamo vergognati delle nostre radici... e questa è una delle cose peggiori che potevamo fare.

Non stupiamoci allora di vedere i bambini seguire tradizioni, culture e lingue non nostre...

Riprendiamo le nostre origini.
Lo dobbiamo ai nostri figli.