Chiude il sito dell'International Music Score Library Project (IMSLP)

Riporto quanto arrivato oggi:
Cari collaboratori, utenti e sostenitori dell'International Music Score Library Project (IMSLP),

Sul serio, ci ho provato.

Quanto segue in questa lettera è ciò che spero sia un riflesso veritiero dei miei pensieri alla rinfusa degli scorsi giorni.

Domenica 13 ottobre 2007 ho ricevuto una seconda lettera di diffida da Universal Edition. Inizialmente avevo pensato trattarsi di una lettera simile nel contenuto alla prima diffida, che avevo ricevuto in agosto. Tuttavia, dopo lunghe discussioni con avvocati e amici bene informati, ho preso dolorosamente coscienza del fatto che io, semplice studente delle superiori, non ho né le energie né il denaro necessari per affrontare questo caso in altro modo se non accogliendo la diffida e smantellando l'intero sito. Non mi scuserò mai abbastanza con tutti quelli che hanno contribuito con IMSLP, che molto hanno fatto per IMSLP negli ultimi due anni.

Capisco anche perfettamente che la lettera di diffida non richiede la chiusura dell'intero sito, ma, come ho già detto, disgraziatamente non ho denaro ed energie per ottemperare in altro modo. Già prima di questa diffida ero oberato dalla manutenzione del server e dall'aggiunta di nuove funzionalità (come qualcuno di voi sa). Con questo non intendo in alcun modo scusarmi, ma spero che gli utenti e i collaboratori di IMSLP potrranno capire, anche solo in parte.