Che fine faranno i Blog italiani?

In questi giorni non si parla d'altro. Nella rete e nei telegiornali nazionali. E’ stato approvato in Consiglio dei ministri, il 12 ottobre, un nuovo disegno legge che ha l’obiettivo occulto di far chiudere la blogosfera italiana. Non ci sarà più la libertà di parola su internet, come quando nel vecchio caso della dittatura fascista non c’era la libertà di stampa. Nessun ministro si è dissociato. Vogliono mettere in manette qualsiasi tipo di informazione e questi sono tutti d’accordo.

Via ZioBudda Link all'articolo completo.

Commenti

Sto ricevendo moltissime

Sto ricevendo moltissime email e commenti di critica sul disegno di legge
“Nuova disciplina dell’editoria e delega al Governo per l’emanazione di un testo unico sul riordino della legislazione nel settore editoriale”.
Una precisazione: il disegno di legge non è stato discusso nel Consiglio dei Ministri del 12 ottobre perchè presentato come provvedimento di normale routine.
Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione è che vada immediatamente bloccato il disegno di legge che, nei fatti, metterebbe sotto tutela Internet in Italia e ne provocherebbe probabilmente la fine.

E’ una legge liberticida, contro l’informazione libera e contro i blogger che ogni giorno pubblicano articoli mai riportati da giornali e televisioni.
Io faccio parte del Governo e mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo.

Postato da Antonio Di Pietro in Informazione

una petizione contro questa

una petizione contro questa legge del cavolo

in realtà c'è già...non

in realtà c'è già...non riesco a ritrovare il link..cmq sia è su petiononline come al solito...firmate firmate firmate...cmq il + cazzaro di tutti è gentiloni che ha detto di non essersi accorto di nulla...e chiede scusa sul suo...BLOG!!!...peccato che la materia rientri proprio nelle sue competenze...che idiota da 30000 euro al mese!!!