A proposito di Debian Gnu/Linux

Linus Torvalds ha recentemente affermato di preferire distribuzioni di facile installazione. Anche questa è una ragione per cui non ha mai preso in considerazione Debian. Probabilmente, fino a qualche anno fà, Debian non era proprio "facile", oggi queste affermazioni non hanno più alcun senso. Tutte le installazioni hanno bisogno di un minimo apprendimento, è solo una questione di abitudine e basta e tutte le distribuzioni gnu/linux sono facili da installare, configurare e mantenere.

Ecco l'articolo completo in O.S. Revolution 

Commenti

nell'articolo si spiega

nell'articolo si spiega perchè debian rilasci in media ogni 2 anni ( di più se si prende in esempio la media degli ultimi 3 rilasci)..

quel che in genere la gente non nota.. e che debian stable è una versione "enterpreise" se così si vuolel chiamarla.. infatti edizioni del genere di altri distributori.. red hat, novell, mandriva, ubuntu.. hanno tempi di rilascio analoghi..

la differenza sta solo nel fatto che altre distro rilasciano release di intermezzo (ion genere semestrali).. mentre debian ha la testing..

se debian chiamasse la testing .. rolling stable.. nessuno avrebbe nulla da ridire..