blog di tindal

Zarafa rilascia una community version sotto GPLv3

Zarafa, è un mail server che riproduce tutte le funzionalità di MS Exchange, compresa l'integrazione con Outlook e l'interfaccia web 2.0, ma su sistemi Linux.

Da oggi Zarafa è disponibile in due versioni: Zarafa Professional e Zarafa Community Version.

La versione community è ovviamente limitata (vedi http://www.zarafa.com/?q=en/faq), ma già il solo fatto di poterla utilizzare come base di codice per sviluppare prodotti affini è un grosso regalo alla comunità del Free Software.

fonte: http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=08/09/19/2023252

Release Update per Lenny

Ecco le ultime novità da Marc Brockschmidt del release team, tradotto quasi integralmente dall'annuncio su debian-devel-announce:

Stato delle architetture
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo stato di Debian nell'alchitettura armel ha continuato a migliorare, quindi si è deciso di includerla tra le architetture supportate ufficialmente. Nelle pagine sulla qualificazione dell'architettura su wiki.debian.org mancano ancora molte informazioni, e si richiede uno sforzo per assicurare che siano presto aggiornate.

Trasnsizioni principali
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dall'ultimo aggiornamento sono state aggiornate le versioni di python e perl alle ultime versioni upstream. Questi erano gli ultimi grandi cambiamenti al sistema di base per lenny. Inoltre sono stati aggiornati con successo ocaml e gcc-defaults. Manca ancora la transizione di xulrunner, che comunque sarà una delle ultime (se non l'ultima) grandi transizioni.

Condividi contenuti