max-b

Condividi contenuti L'anticamera del cestino
Raccolta differenziata di esperienze di dubbia utilità
Aggiornato: 42 min 25 sec fa

Galaxy Tab A (SM T-580) non si accende

Ven, 03/07/2020 - 10:37

Il mio Samsung Galaxy Tab A (SM T-580) un bel giorno ha smesso di funzionare, in poche parole non dava segni di vita. Se collegato al caricabatterie non mostrava nessuna icona di ricarica. Tenendo premuto il tasto Power e Vol Giù per diversi secondi non eseguiva nessun reset.

Mi sono così deciso ad aprirlo per provare ad accedere alla batteria e staccare il connettore dalla mainboard. Ho seguito in parte questa ottima guida su YouTube che vi descrivo di seguito.

Per accedere al connettore della batteria è necessario per prima cosa rimuovere la scheda SD, successivamente utilizzando un plettro per chitarra, una card di plastica o una piccola spatola iniziare a sganciare il guscio posteriore partendo dall’alloggiamento della scheda SD e fare scorrere lungo tutto il perimetro del tablet.

Una volta rimossa la cover, individuare il cavo di collegamento della batteria, rimuovere l’adesivo che lo protegge e sollevare delicatamente la linguetta nera che tiene il cavo connesso.

Successivamente sfilare delicatamente il cavo di connessione. Una volta rimosso il cavo di connessione della batteria ho provato a ricollegare il caricabatterie e un icona di batteria lampeggiante sul display mi ha permesso di capire che la scheda madre del tablet non aveva problemi.

A questo punto ho riconnesso la batteria, rimontato il guscio e caricato il tablet che ha ripreso a funzionare!

Categorie: planet